27 gennaio 2020

Tortona - Mauro Sala confermato alla guida nazionale degli ex allievi orionini

Il consiglio nazionale degli ex allievi di Don Orione ha provveduto al rinnovo degli organi centrali e della giunta di presidenza, nell'assise annuale svolta alla Curia Generalizia di via Etruria 6 a Roma. 

I lavori, presieduti dal tortonese Mauro Sala in qualità di presidente nazionale, hanno riepilogato le attività svolte nel corso dell'anno dalle  diverse sezioni dislocate sul territorio nazionale, evidenziando tra i partecipanti il proposito di operare per il bene comune e per il bene della congregazione orionina. 

 "Un momento importate di vita associativa per coloro che rappresentano per la Congregazione e per il laicato orionino la continuazione dell' esperienza di laici impegnati nella società civile voluti personalmente da Don Orione, riuniti  attorno a lui il  27 maggio 1934 per la prima volta nella Casa Madre della Divina Provvidenza – Paterno, di Tortona", ha sottolineato Mauro Sala.

Il tema che vedrà impegnati tutti gli ex allievi per il prossimo triennio avrà come obiettivo generale la famiglia, così formulato:

"Noi , Ex Allievi, siamo i famigliari di Dio ( Ef. 2,19)"

è sviluppato secondo gli argomenti di approfondimento:
La famiglia umana, benessere primario da difendere ( Laudato Sì)
La famiglia, scuola di Vangelo (Paolo VI , 5/1/1964)
Lo Spirito di famiglia in Don Orione e tra noi orionini.

L' incontro si è concluso con il rinnovo delle cariche statutarie che ha visto la riconferma del Ppesidente uscente.