NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

08 novembre 2019

Tortona - Il Comune cerca volontari di protezione civile

Il Comune di Tortona cerca nuovi volontari per il gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile e intende selezionare dieci persone per integrare l'organico entro fine anno. 

La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.tortona@pec.it o consegnati a mano al protocollo entro le ore 12 di venerdì 29 novembre.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti obbligatori all’atto della presentazione della domanda: cittadinanza italiana o di altro paese dell'Unione Europea; maggiore età; pieno possesso dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali o conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatari di misure di sicurezza o misure di prevenzione; sana e robusta costituzione fisica; non fare uso di sostanze stupefacenti o psicotrope o alcoliche; parlare e conoscere la lingua italiana; essere residente o domiciliato a Tortona o in un comune confinante; non appartenere ad altre associazioni o a gruppi operanti nel settore della protezione civile e delle emergenze; non essere dipendente pubblico o di istituzioni, enti, società di servizi che potrebbero essere allertate in caso di emergenza.

L'impegno comporta per i volontari la partecipazione costante alle attività operative e formative obbligatorie del Gruppo; sottoporsi a visite mediche atte a determinare l’idoneità psicofisica; superare il corso di formazione per partecipare alle attività operative. ll modulo di domanda potrà essere scaricato dal sito del Comune di Tortona nella sezione Protezione Civile, dove è anche consultabile il regolamento comunale del Gruppo Volontari, ai primi di dicembre avverranno le selezioni e poi partirà il percorso necessario di formazione per l'inserimento nel gruppo dei nuovi volontari di protezione civile.

Giorni delicati per la trattativa sull'ex Ilva, con aggiornamenti continui che oscillano tra l'ottimismo e il rischio rottura. Con il sindaco Giampaolo Cabella, nello spazio di approfondimento condotto da Brocks, ...
mercoledì, 27 maggio