Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Tortona, finalizzata alla prevenzione del gioco d’azzardo e alla tutela delle fasce deboli della popolazione. L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia operativa volta a contrastare i rischi legati alla ludopatia ed alle sue pesanti ricadute sul tessuto sociale ed economico locale.
Negli scorsi giorni, i Carabinieri hanno eseguito una serie di verifiche mirate presso le principali sale slot del centro, con l’obiettivo di assicurare il rispetto delle normative vigenti e scoraggiare comportamenti illeciti. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione degli avventori presenti e al controllo delle autorizzazioni amministrative necessarie per l’esercizio dell’attività, riscontrando in tutte le occasioni l’assenza di irregolarità. E qualche volta anche segnalare che non vi sono irregolarità può essere una notizia, anzi, una buona notizia.
L’attività di vigilanza dei Carabinieri per prevenire fenomeni di degrado legati allo sfruttamento del gioco proseguirà regolarmente nelle prossime settimane, mantenendo alta l’attenzione su tutte le aree sensibili, al fine di prevenire l’insorgere di criticità legate alle dipendenze.