16 dicembre 2025

Novi – Stasera al teatro “Marenco” va in scena “Pirandello Pulp”, una delle più interessanti novità della stagione teatrale

Questa sera, martedì, al teatro “Marenco” di Novi Ligure, la stagione teatrale propone, con inizio alle ore 21, “Pirandello Pulp”, spettacolo ironico e tagliente di Edoardo Erba, diretto da Gioele Dix con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, considerato una delle più interessanti novità italiane della stagione. “In una città qualunque, oggi” è l’ambientazione de “Il giuoco delle parti” di Luigi Pirandello, lo scrittore premio Nobel che ha rivoluzionato il racconto teatrale. Lo spettacolo Pirandello Pulp – (Maurizio VI) di Edoardo Erba si apre proprio sul palco in cui deve andare in scena “Il giuoco delle parti”. Tuttavia, il regista della commedia, Maurizio, scopre che al posto del tecnico c’è un uomo che non sa assolutamente nulla dello spettacolo. Edoardo Erba interpreta il metateatro pirandelliano in chiave attuale e irriverente con Pirandello Pulp, creando uno spettacolo divertente e coinvolgente, giustamente definito una delle più interessanti novità italiane della stagione. Le scene sono di Angelo Lodi, le luci affidate a Cesare Agoni. La produzione è del Teatro Franco Parenti.

Nella foto:
Massimo Dapporto e Fabio Troiano nella scena iniziale dello spettacolo che va in scena questa sera al teatro “Marenco” di Novi.