11 ottobre 2025

AUTOSPED G BCC DERTHONA – DINAMO SASSARI 69-73

Tortona. Inizio di campionato difficile per il BCC Derthona Basket. Dopo aver perso contro Geas, le Giraffe perdono nell’esordio casalingo alla cittadella dello sport contro la Dinamo Sassari 69 a 73.

La partita si è decisa nel secondo quarto quando le ragazze di Paolo Citrini hanno approfittato di un periodo prolungato di difficoltà della squadra di casa prendendo il largo.

In casa BCC Derthona basket c’è ancora tanto da fare per migliorare automatismi, amalgama, continuità di gioco e per riportare nella miglior condizione alcune Giraffe apparse ancora sottotono.

Ottima la reazione finale che ha appassionato il pubblico e che dà speranza per le prossime gare.

Le ragazze di Cutugno iniziano bene vincendo il primo quarto ma nella seconda frazione la Dinamo Sassari approfitta di un blackout prolungato delle Giraffe e si porta all’intervallo in vantaggio 40 a 23.

Nel terzo quarto Anastasia Conte prova a dare una scossa ma la rimonta riesce solo in parte, limitata dalla grande vena realizzativa di Temira Poindexter.

Le ragazze di Cutugno mettono in campo  cuore e determinazione mettendo in vetrina la prova ottima di Anastasia Conte che mette a segno 21 punti: le Giraffe vincono alla grande la quarta frazione ma non riescono a riprendere le avversarie.

Da segnalare i 2 punti realizzati dalla giovane Alexandra Lokoka.

Nel prossimo weekend le Giraffe saranno impegnate contro la Magnolia, nella difficile trasferta di Campobasso.