18 settembre 2025

Basket - Presentata la nuova squadra alla Cittadella dello Sport

Un pomeriggio di festa per accogliere la rinnovata squadra del Bertram Derthona basket e fare avvicinare il pubblico ed i tifosi alla Cittadella dello Sport costruita dalla famiglia Gavio, in vista del grande evento di domenica con l'inaugurazione ufficiale e la prima gara a porte aperte a 5000 spettatori nel nuovo palasport che ospiterà le gare casalinghe del Derthona.

Ieri pomeriggio, sui campi da basket all'aperto, la prima presa di contatto tra pubblico e giocatori, in una cerimonia in cui ogni elemento del roster è stato chiamato a centrocampo, aggregando in ordine di numero di maglia tutti i giocatori e poi i tecnici e alla fine tutti a disposizione del pubblico per selfie e autografi. Tutti i giocatori presenti tranne ovviamente il nuovo acquisto Brekkott Chapman, ingaggiato giusto l'altro ieri.

La festa è cominciata qualche ora prima delle 1830, con il coinvolgimento di tutte le squadre giovanili del Derthona Basketball Lab, impegnati in partitelle amichevoli e nello sfidare in gare di tiro e abilità gli stessi giocatori della Bertram nella palestra della Facility, poi le cheerleaders Derthona Cheer e il basket freestyle dei DaMove.