11 agosto 2025

Calcio: Si avvicinano le prime amichevoli per Novese e Arquatese

Dopo 5 e 6 giorni di allenamenti precampionato, per Novese e Arquatese si avvicinano le date delle prime partite amichevoli della stagione o, come li definiscono adesso, allenamenti congiunti.

Dopodomani, mercoledì, inizia la Novese che disputerà una partita in famiglia opponendo la squadra che milita in Promozione all’under 19 sul campo in erba sintetica di “San Marziano”. Domenica prossima, primo test impegnativo per la squadra di Arturo Merlo che alle ore 16 affronterà l’Ovadese che milita nel campionato di Eccellenza, allo stadio “Girardengo”. Mercoledì 20 agosto, sfida amichevole Novese – Monferrao allo stadio “Girardengo” con inizio alle ore 20. Domenica 24 agosto al campo “Garrone” di Arquata Scrivia, triangolare tra Novese, Gaviese (Promozione) e Derthona che milita in serie D. Mercoledì 27 agosto allenamento congiunto Novese – Alessandria al “Centro grigio” nel capoluogo provinciale. Domenica 31 agosto, esordio in Coppa Italia con il Sale al “Girardengo” di Novi.

La Novese inizierà la vendita degli abbonamenti domenica prossima, 17 agosto.

L’Arquatese disputerà la prima amichevole stagionale giovedì giocando, con inizio alle ore 17, sul campo della Città di Cossato. Una settimana dopo allenamento congiunto a Busalla con fischio d’inizio alle ore 19,15. Prima partita amichevole interna per l’Arquatese è prevista sabato 23 agosto con la Voltrese; inizio match alle ore 17.

Mercoledì 27 agosto al “Garrone” di Arquata Scrivia è in programma il Memorial Talarico, con inizio alle ore 19,30. Dopo l’esordio in Coppa Italia di Promozione previsto per il 31 agosto al “Garrone” contro la Gaviese, giovedì 4 settembre, ultima amichevole precampionato per l’Arquatese di Stefano Raimondi che ospiterà la Juniores nazionale del Derthona alle ore 19,30.

Nella foto:

Marco Bonanno, capitano della Novese.