04 agosto 2025

Tortona - I carabinieri sgominano giro di spaccio di droga da 150.000 euro

I Carabinieri di Tortona sgominano un giro d’affari da 150.000 euro della catena dello spaccio di droga in provincia. Dodici chili e mezzo di hashish, oltre undicimila euro in contanti ritenuti provento dell’illecita attività, due arrestati, entrambi 19enni.

Durante un servizio una pattuglia nota l’atteggiamento sospetto di un’auto che, alla vista dei carabinieri, aumenta repentinamente la velocità, forse con l’intento di eludere il controllo, ma viene raggiunta per effettuare l'identificazione degli occupanti, due 19enni, e dall'abitacolo fuoriesce un forte odore fragrante che si riconoscre essere di erba da fumare.

Nella perqusizione dell’auto, che risulta a noleggio, e trovano due sacchetti di cellophane sotto il sedile del passeggero, ccon ulteriori scatole e involucri, sempre più piccoli fino al contenuto di dodici chili e mezzo di hashish, per il valore di centinaia di migliaia di euro sul mercato illecito dello spaccio di droga. Alla perquisizione domiciliare, rinvenute quattro borse contenenti undicimila euro in contanti. Con tutta probabilità provento dell’attività illegale. Per i due spacciatori scattano le manette e l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Alessandria.