Un incendio le cui cause sono ancora in fase di accertamento ha distrutto questa mattina la struttura del locale estivo Bacaro Billis, ai giardini nei pressi della stazione ferroviaria.
Le fiamme si sono levate intorno alle 4,30 e le squadre dei vigili del fuoco di Tortona hanno lavorato fino alle 6 per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura, un locale bar con tavoli e panche, adiacente alla nota Osteria Billis, gestito dagli stessi proprietari.
La struttura è stata completamente distrutta, la valutazione dei danni verrà effettuata prossimamente, non ci sono stati comunque feriti. Ieri, come ogni mercoledì sera, si era svolta una serata nel locale con tanta gente e coinvolgimento. Sulle cause i carabinieri di Tortona stanno indagando, in attesa degli approfondimenti che i vigili del fuoco forniranno nella relazione. Non si escludono ipotesi, dall'accidentale al doloso.
“Il fuoco ha bruciato la struttura. Ma il nostro fuoco no. Quello è più vivo che mai. Dentro al cuore dell’Osteria, di tutto il team, Torneremo in una nuova forma, con nuove idee, sempre con la stessa voglia”, scrivono i titolari, i fratelli Billi.