L’evento musicale “Love for music, music for love” ha raggiunto anche questa volta il suo obiettivo, cioè raccogliere i fondi per acquistare due macchinari necessari per miglioirare l'assistenza ai pazienti dell'associazione Enrico Cucchi per le Cure Palliative. Per il quarto anno consecutivo a Tortona il concerto di un grande nome della musica italiana per fini di beneficienza e solidarietà, in questo caso Irene Grandi lo scorso 13 giugno, ha raccolto il monte economico necessario ad acquistare le strumentazioni annunciate.
L’associazione aveva indicato tra gli strumenti necessari per migliorare il servizio assistenziale due macchinari in particolare: un ecografo portatile, per evitare complicati trasferimenti in ospedale o ai laboratori al fine di monitorare la salute dei pazienti a domicilio, e un dispositivo montascale, per permettere più agevolmente di uscire di casa a chi risiede a piani superiori delle abitazioni ed è impossibilitato a muoversi autonomamente. Il ricavato della vendita dei biglietti del concerto, con i costi di organizzazione interamente coperti dagli sponsor, copre quindi l’acquisto di entrambi gli strumenti.
Negli anni scorsi, l’evento , di cui sono organizzatori e direttori artistici i musicisti tortonesi Enzo Consogno ed Emanuele Semino, ha portato sul territorio il paroliere Mogol, insignito del Premio Luigi Albertelli, grande suo collega paroliere nato proprio a Tortona, poi i Nomadi e nel 2024 Enrico Ruggeri, per una manifestazione che ogni anno ha sostenuto varie cause solidali di differenti gruppi o associazioni locali.