Buona la prima partita del play out per la permanenza in serie B della Gulliver Novi pallavolo che sabato sera al PalaBarbagelata di Novi Ligure ha battuto 3-1 l‘Alto Canavese ottenendo una buona dote in vista del match di ritorno in programma domenica prossima a Cuorgné, con inizio alle ore 18. Per la permanenza nella serie B di pallavolo maschile alla Gulliver Novi basterà vincere due set nel match di ritorno. In caso di sconfitta della squadra di Novi con il punteggio di 3-1 o 3-0 sarà giocato il golden set per decidere chi, tra Gulliver Novi e Alto Canavese rimarrà in serie B.
Sabato sera la squadra di Ernesto Volpara è partita con il freno a mano tirato. È apparso chiaramente che i giocatori sentivano l’importanza della partita, erano contratti e hanno perso il primo set con il punteggio di 20/25. Poi Scarrone ha preso per mano i giovani talenti della Gulliver a suon di schiacciate vincenti e qualche ace, i ragazzi si sono entusiasmati e la Gulliver ha vinto 3 set consecutivamente con i punteggi di 25/19, 25/18, 25/22 e ottenuto un utile margine di vantaggio, se non del tutto rassicurante in vista del match di ritorno che è in programma domenica prossima a Cuorgné con inizio alle ore 18. È soddisfatto del punteggio l’allenatore della Gulliver Novi, Ernesto Volpara, ma non lo
dice e trasmette alla squadra un messaggio forte e chiaro che all’andata bisognerà fare altrettanto: «È una vittoria abbastanza importante, ma guai a sentirci già in salvo. Non siamo partiti bene, poi ci siamo ripresi. Domenica prossima dobbiamo comportarci come abbiamo fatto sabato nel 2°, 3° e 4° set”.
Nella foto:
Il saluto ai tifosi della presidente Elena Selmi e dei giocatori della Gulliver Novi maschile dopo la vittoria per 3-1 contro l’Alto Canavese.