Alle ore 18,30 di oggi, presso la sala conferenze della biblioteca civica di Novi Ligure, Valentina Avvento sarà ospite del nuovo appuntamento della rassegna "Il libro sul comodino". Valentina Avvento, nata a Palermo, dove fu anche allieva di padre Puglisi, vive da parecchio tempo a Novi, dove insegna lettere all’Istituto di istruzione superiore “Ciampini Boccardo” e gioca a badminton con eccellenti risultati con la società Boccardo di Novi, ma in città è conosciuta soprattutto per il suo impegno nella lotta alla mafia.
Referente per il progetto “Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie”, che ha organizzato a Novi molti incontri con la cittadinanza e con gli studenti di testimoni diretti dei delitti di mafia, è anche presidente dell’associazione Parcival, che gestisce il primo bene confiscato alla mafia in provincia di Alessandria, e restituito a un uso sociale con il nome di Cascina Saetta.
Quale sarà il libro di cui ha scelto di parlare? Lo si può scoprire alle ore 18,30 odierne, presso la sala conferenze della biblioteca di Novi Ligure, in via Marconi 66.
Nella foto:
Valentina Avvento, oggi ospite di “Un libro sul comodino”