Castellania. Sabato 10 Maggio, a “Casa Coppi” nella splendida cornice del ristorante Il Grande Airone di Castellania si è tenuto l’evento “CONNESSIONI”. Una tavola rotonda che ha messo in vetrina davanti a tante associazioni ed addetti ai lavori 3 eccellenze del nostro territorio , il formaggio Montebore, la Pesca di Volpedo e la Carne all’erba del Giarolo.
La moderatrice dell’evento Barbara Gramolotti ha invitato i rappresentanti dei consorzi del Formaggio Montebore, della Carne all’Erba del Giarolo e della Pesca di Volpedo a spiegare il percorso promozionale comune che li aiuterà a rilanciare le eccellenze di un territorio che unisce le terre di mezzo tra Tortona e Novi Ligure “Derthona-Libarna”.
A “prendere appunti” ristoratori e albergatori della zona e gli organizzatori di tanti eventi eno gastronomici che caratterizzeranno i fine settimana della seconda parte della primavera e di tutta l’estate dalle nostre parti.
Tanti gli spunti di riflessione interessanti riguardanti sia gli aspetti promozionali legati al coinvolgimento di attività culturali, sportive e scolastiche sia ad aspetti di logistica atti a migliorare la diffusione e la vendita delle eccellenze gastronomiche.