05 maggio 2025

Filippo Gilli vince il Leone d'Oro

Tortona. Radio PNR, nel corso dell'ultima puntata della stagione di PNR SPORT CLUB ha assegnato il Leone ed il Leoncino d'Oro al termine della stagione calcistica 2024 2025.

Alla presenza del Sindaco di Tortona Federico Chiodi e dell'assessore allo sport Giordana Tramarin il Leone d'oro è andato al difensore centrale Filippo Gilli mentre il Leoncino se lo è aggiudicato Alessandro Tocila.

Grande festa per tutti i giocatori del Derthona FBC 1908 che hanno salutato il tecnico Stefano Turi, che già dopo la partita con il Vado aveva annunciato la separazione consensuale con la compagine tortonese.

Il Presidente Cristiano Cavaliere si è detto fiducioso di poter trovare una soluzione a medio-lungo termine con l'amministrazione comunale di Tortona per migliorare le strutture calcistiche in città.

Per quanto riguarda la prossima stagione è stata sottolineata la volontà di cercare di trattenere a Tortona il maggior numero possibile dei calciatori della rosa di questa stagione. Il numero uno bianconero non si è sbilanciato sul nome del nuovo allenatore ma la sensazione è che entro Maggio si possa conoscere il nome del nuovo tecnico.

Della rosa della prossima stagione, purtroppo non farà più parte il capitano Matteo Procopio che ha ribadito di volersi prendere un anno di pausa.