06 aprile 2025

Alama San Martino 70 Autosped G BCC Derthona 59

San Martino di Lupari. Le Lupe di San Martino si aggiudicano gara 2 dei quarti di finale dei Playoff battendo in casa le Giraffe del BCC Derthona con il punteggio di 70 a 59. Rispetto a gara 1 le Giraffe iniziano molto bene ma calano alla distanza lasciando troppo spazio all’attacco delle padrone di casa nell’ultimo quarto.

Le ragazze di coach Cutugno, ancora prive di Amanda Zahui ma con in campo Nathalie Fontaine  chiudono il primo quarto con 5 punti di vantaggio. Le lupe, sospinte da un gran pubblico reagiscono e vanno negli spogliatoi in vantaggio 42 a 39. Il terzo quarto è molto tirato ma le Lupe allungano e chiudono con 7 punti di margine. Negli ultimi 10 minuti Attura e compagne pasticciano troppo in attacco e si fanno infilare in difesa dalle ragazze di coach Piazza che chiudono la partita sul 70 a 59.

Miglior realizzatrice delle Giraffe, Elisa Penna con 10 punti.

Mercoledì sera a Tortona,  alla Cittadella dello sport,  ci sarà la gara decisiva che indicherà l’avversaria della Famila Schio nelle Semifinali dei Playoff che si giocheranno al meglio delle 5 partite.