14 marzo 2025

Il Capitano Maurizio Mistretta è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Novi

Il Capitano Maurizio Mistretta, 41enne originario di Torino, è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure, retta fino allo scorso mese gennaio, dal Maggiore Federico Smerieri, destinato al Nucleo Investigativo di Milano.
L’Ufficiale che ha preso servizio alla “Caserma Lupano” ha comandato la Tenenza di Bollate dal 2016 al 2018 e ha prestato servizio presso l’Aliquota servizi sicurezza della Compagnia Aeroporti di Roma fino al 2022, prima di assumere il comando del Nucleo operativo radiomobile di Imperia dal 2022 al 2023.
Proviene dal 1° Reggimento “Piemonte” di Moncalieri, dove è stato comandante della Compagnia Comando e Servizi fino allo scorso febbraio. Il Capitano Mistretta si è dichiarato molto lieto di conoscere il novese e le valli circostanti, che ospitano un comando strutturato e con una tradizione investigativa di riguardo, che auspica di proiettare sempre di più al soddisfacimento delle esigenze dei cittadini e del territorio, garantendo una maggiore sicurezza in tutti gli ambiti di
competenza dei Carabinieri e interagendo con gli enti e le istituzioni locali in supporto negli altri settori.

Nella foto:
Il Capitano Maurizio Mistretta, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure.