07 marzo 2025

Ad Arquata la squadra dell’Ufficio postale è composta da sole donne. In provincia risorse femminili al 73%

Ieri, all’antivigilia della festa internazionale per i diritti della donna, Poste Italiane ha reso noto i dati che la rendono “azienda in rosa” in provincia di Alessandria perché sono il 73% le risorse al femminile che lavorano negli uffici postali della nostra provincia e, notizia nella notizia, la squadra dell’ufficio postale di Arquata Scrivia è composta da sole donne e, ovviamente, è diretta da una signora, Simona Nattella, che incarna perfettamente la volontà di Poste Italiane di valorizzare i talenti e la leadership femminile. La direttrice Nattella è nell’Ufficio postale di Arquata da febbraio 2021, ha due figlie di 18 e 24 anni e, come scritto sopra, Simona guida un team di sole donne, in una squadra dove amicizia e solidarietà la fanno da padrone: «Con le mie colleghe siamo in primo luogo amiche, ci vediamo anche fuori dal posto di lavoro» ha detto con orgoglio tutto femminile, per poi aggiungere: «La mia carriera postale è iniziata nel 1994 – ha spiegato Simona Nattella – e ho sempre lavorato in Poste Italiane dove ho iniziato come portalettere e poi in crescita professionale fino a diventare direttrice. Amo la parte commerciale del mio lavoro, studiare soluzioni affinché le persone siano soddisfatte. Io e le colleghe riceviamo spesso encomi, soprattutto le sportelliste, molto gentili e pazienti» ha detto.
E a chi le chiede se c’è un motivo perché ci sono tante donne in ruoli apicali negli uffici postali, ha risposto: «Siamo multitasking, sappiamo fare più cose contemporaneamente ma senza la collaborazione non si va da nessuna parte”.


Nella foto:
Lo staff, tutto al femminile, dell’Ufficio postale di Arquata Scrivia. Al centro della foto la direttrice Simona Nattella.