La prima vittoria in trasferta di questo campionato la Novese l’ha ottenuta ieri sul non facile campo di Castellazzo Bormida dove la squadra di Angelo Liberati ieri ha vinto 1- 0 con rete di El Madhi El Amraoui al 42’ del secondo tempo su invitante assist di Damiano Mendolia. “Abbiano giocato una grande partita e meritato l’importante vittoria. - ha detto l’allenatore della Novese, Angelo Liberati – Prima della rete avevamo avuto due ottime occasioni per segnare e il nostro portiere Lorenzo Ermelindo ha fatto due ottime parate. Credo che il risultato finale sia la giusta sentenza di quanto espresso in campo dalle due squadre. I miei giocatori si allenano sempre bene e prima o poi i risultati dovevano
e devono arrivare». Alla vigilia della partita di Castellazzo Bormida la Novese ha risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Andrea Ferretti e con Lorenzo Bisio. Ha lasciato la Novese anche l’attaccante ventenne Ivan Akouah che andrà a giocare con la Spinettese in prima categoria che gli ha garantito un posto di lavoro. Nel big match del 12° turno del girone D del campionato piemontese di Promozione, l’Arquatese ha imposto il pari alla Forza e Coraggio Alessandria.
Sul risultato finale di 1-1 hanno messo la firma Oussama M’Hamsi per l’Arquatese e Andrea Massaro per i grigi. Con il punto conquistato al “Moccagata” l’Arquatese ha approfittato della sconfitta dello Spartak San Damiano e l’ha raggiunto in testa alla classifica a quota 21 punti dove c’è anche l’Autovip San Mauro. La cura Bellingeri fa bene alla Città di Casale che ieri ha battuto 5-0 il Gassino con doppietta di Alessio Margaglio e reti di Alessandro Canino, Mattia Canuto e Anderson Abrazdha. Quarta sconfitta consecutiva per la Gaviese battuta 1-0 sul campo di Castelletto d’Orba dal San Giacomi Chieri.
Nella foto:
Luca Montessoro, quindicenne della Novese, è stato convocato nella rappresentativa regionale under 15.