24 settembre 2024

Golf – Il colpo più bello della 9 a SemCup: donati 7.800 euro in beneficenza. Tutti i premiati

Centosedici giocatori di golf hanno preso parte alla finale della nona edizione della SemCup, decimo e ultimo appuntamento dell’edizione del 2024 della kermesse ideata e organizzata da Marco Semino. Nella classifica finale il 1° dei punteggi “lordo” è risultato Stefano Repetto con 295 punti, al 2° posto Enrico Blasi con 230 punti, 3° Carlo Sartirana, pure lui con 230 punti, poi Niccolò De Nora e Massimo Gazzaniga. La classifica dei punteggi netti ottenuti delle 10 gare vedono al 1° posto Alberto Macagno con 245 punti che ha preceduto nella speciale classifica Sandro Setta (225 punti), Valter Chiappini (175), Salvatore La Grotta e Corrado Grosso con 150 punti.

Nella gara svolta venerdì scorso al Golf Club Villa Carolina con la formula della Louisiana a coppie suddivisa in due percorsi, dalla buca 1 alla 9 la prima coppia lordo è risultata quella composta da Alberto Macagno e Stefano Repetto; prima coppia netto quella formata da Daniela Lombardi Weber e Paolo Ravera che ha preceduto Carlo Tavella – Gianni Sabbione; al 3° posto la coppia Antonino Casella - Giovanni Carlo Verri. La prima coppa lady è risultata quella composta da Simona Cavazzoli e Beatrice Medici; 1 a coppia mista, Anna Foroni – Lorenzo Foroni Lo Faro.

Nel percorso dalla buca 10 alla 18 la prima coppia lordo è risultata quella composta da Matteo Peruzzi e Lorenzo Bruzzone; la prima coppia netto quella formata da Diego Bonetto e Chiara Merlo che ha preceduto Gianluigi Bailo e Salvatore La Grotta. Al 3° posto Cristina Ferrario e Luca Roccatagliata. Coppia lady classificatasi al primo posto nella decima tappa della SemCup andata in scena venerdì scorso era formata da Alessandra Saraval e Narcisa Orlovic. Prima coppia mista Alessandra Canzanella – Giancarlo De Cobelli.

La nona edizione della SemCup ha chiuso devolvendo in beneficenza 7.800 euro a Flying Angels Foundation, Fondazione Vialli e Mauro, Suore Carmelitane di Carpeneto. Oltre ai premi consegnati ai migliori delle classifiche di giornata e della 9 a SemCup sono stati assegnati premi speciali messi a disposizione da Consorzio turistico Terre di Fausto Coppi e Banca Finnat assegnati ai golfisti che hanno disputato più gare della 10 a SemCup, ovvero ad Alessandra Colombo, Paola Ferrari e Maurizio Pernigotti presenti in tutte le 10 gare. Il premio messo a disposizione da Franca Barella in memoria del papà Franco, un quadro di Sergio Fava al golfista storico della Sem Cup, Enrico Chiapuzzo, primario di Chirurgia all’ospedale “San Giacomo” di Novi, presente in tutte le nove edizioni.

Nella foto:
Gruppo finale dei premiati alla nona edizione della SemCup di golf.