Il Consorzio “Terre di Fausto Coppi” è driver del progetto di promozione turistica ThinkSerravalle
realizzato in partnership con Serravalle Outlet McArthurGlen. Il progetto per il 2024 sarà presentato
lunedì prossimo alla Tenuta La Marchesa in presenza di Alberto Cirio, presidente della Regione
Piemonte; Vittoria Poggio, assessore regionale al turismo; Enrico Bussalino, presidente della
Provincia di Alessandria; Daniele Rutigliano, tourism manager di Serravalle Designer Outlet con il
direttore Stefano Vaccaro e Matteo Migani, general manager del Serravalle Outlet.
La nuova frontiera di una promozione turistica efficiente è l’offerta di “esperienze” per far meglio
conoscere i nostri borghi e valli agli ospiti italiani e stranieri che arrivano da ogni parte del mondo.
“Esperienza” è una proposta integrata di una zona da visitare, dove il turista può autogestirsi o
richiedere una guida. Lo shopping internazionale di Serravalle Outlet si integra piacevolmente con
il wine tourism nelle colline del Gavi. La bici, nelle terre di Fausto Coppi, come strumento di
scoperta di borghi e valli; gli sport in plein air dai 3 campi da golf al trekking sui monti del mare.
Luoghi di interesse storico, produttori locali, valori della tradizione enogastronomica completano
una offerta per certi versi unica o comunque singolare.
Il meeting si propone come occasione di confronto e dibattito perché le imprese vogliono portare
agli amministratori le esigenze e le istanze per migliorare sempre più la qualità dell’accoglienza
nelle terre di Fausto Coppi.
Mission del Consorzio turistico è quella di proporre le offerte del territorio ai visitatori invitandoli
ad organizzare al meglio la loro visita la prossima volta che tornano
Altro obiettivo a breve scadenza è sfruttare la vetrina del Tour de France che offre la possibilità, per
dirla con il verbo di Candido Cannavò di «far conoscere le terre dove Fausto Coppi scoprì di essere
nato per andare in bicicletta»
Nella foto:
Una delle tante proposte di promozione turistica di ThinkSerravalle.