Il golf che realizza beneficenza fa proseliti e la ‘SemCup 2023’ continua ad aumentare il numero di partecipanti alle gare. È stato così anche alla tappa della manifestazione organizzata da Marco Semino che si è svolta al Golf club Villa Carolina di Capriata d’Orba. La gara, secondo il calendario originale della ‘SemCup 2023’, avrebbe dovuto svolgersi a inizio maggio, ma è stata rinviata per la pioggia.
Nel recupero estivo vi hanno preso parte ben 80 giocatori, suddivisi in coppie per giocare con la formula della Louisiana.
Nel percorso netto la vittoria è andata alla coppia composta da Michela Bailo e Salvatore La Grotta che hanno preceduto, nell’ordine, i binomi Stefano Repetto - Alberto Macagno ed Eraldo Lucenti-Marzio Vinciguerra. Nel lordo che si è sviluppato su 9 buche del green di Caprata d’Orba, si sono imposti Federica Torre e Marco Piovano.
Cristina Ferrario e Alfredo Roccatagliata hanno primeggiato nella classifica riservata alle coppie miste mentre la prima ‘coppia Lady’ è stata quella composta da Narcisa Orlovic e Cristina Testa.
Tra gli uomini il premio ‘Nearest to the pin’ per il colpo più vicino alla buca se lo è aggiudicato Marco Piovano mentre il ‘Driving contest’ per il colpo di partenza più lungo è andato ad Alessandro Nadasi. Tra le lady entrambi i premi se li è aggiudicati Federica Torre, in gran forma.
La ‘SemCup 2023’ torna in scena venerdì al Golf club ‘Colline del Gavi’ di Tassarolo per il penultimo atto.