Anche il Comune di Novi Ligure interviene a livello ufficiale nella querelle tra l'opposizione di centrosinistra e la maggioranza di centrodestra. Alla luce delle notizie che si sono diffuse negli ultimi giorni sabato infatti si è svolto un incontro tra il Comune di Novi Ligure, il Consorzio Servizi Rifiuti del Novese e Gestione Ambiente.
Il Sindaco Gian Paolo Cabella, il Presidente del Consorzio Angelo Ravera e l’Amministratore di Gestione Ambiente Silvio Mazzarello hanno deciso di comune accordo di istituire un tavolo di approfondimento sui costi della raccolta rifiuti a partire dagli anni precedenti ad oggi per chiarire esattamente il percorso ed i passaggi effettuati durante la fase di transizione del cambio di raccolta e della nuova metodologia di calcolo dei Piani Economici Finanziari del ciclo.
E’ stato evidenziato come, non solo a Novi, ci siano aspetti da chiarire riguardo al nuovo metodo di raccolta porta a porta. L’obiettivo comune è quello di dare ai cittadini il miglior servizio e garantire una Città pulita al minor costo possibile, nel rispetto delle normative e dei principi degli equilibri di bilancio affinchè né l’Ente Pubblico né le Società vengano danneggiate.