02 agosto 2024

Novi – Da domani la fiera, poi spettacolo pirotecnico, concerto e festa patronale

Domani a Novi inizia la Fiera d’agosto che si protrarrà per tre giorni, quindi sino a lunedì 5 agosto, giorno in cui ricorre la festa patronale della città durante la quale, oltre alle manifestazioni civili, si concluderanno solennemente quelle religiose.
Le 120 bancarelle e più della fiera che da domani mattina esporranno i loro prodotti a Novi si disporranno in viale Saffi, corso Marenco, piazza Indipendenza, via Garibaldi e via Cavallotti e lì rimarranno sino a lunedì sera.
Domani, sabato, è in programma anche la notte bianca che prenderà il via alle ore 21 in piazza Carenzi con il “Concerto della Madonna della Neve” eseguito dal corpo musicale “Romualdo Marenco” di Novi Ligure, diretto dal Maestro Massimo Folli. La notte bianca proseguirà dalle 22,30 e si concluderà in piazza Dellepiane con animazione e dj set a cura di Disco-nnect.
La sera di domenica 4 agosto, vigilia della festa Patronale di Novi, oltre alla novena della Festività della Madonna Lagrimosa ci sarà, in zona stadio comunale (dalle ore 22), lo spettacolo pirotecnico con i fuochi aerei ad alta gittata. Si precisa che, per motivi di sicurezza, lo stadio sarà chiuso al pubblico.


Nella foto:
Bancarelle della Fiera d’agosto a Novi in viale Saffi durante l’edizione del 2023.