01 giugno 2023

Viguzzolo - Arrestato dai carabinieri dopo furto in appartamento, decisive le segnalazioni dei cittadini

I carabinieri della Compagnia di Tortona, diretta dal capitano Domenico Lavigna, hanno tratto in arresto un 19enne di nazionalità marocchina residente a Viguzzolo per furto aggravato in abitazione. La vicenda trae origine da un sopralluogo di furto effettuato dai Carabinieri di Viguzzolo effettuato

A seguito di un furto avvenuto lunedì pomeriggio in un’abitazione a Villalvernia, dove furono rubati un server e una cassa acustica del valore di 1.500 euro, i carabinieri della Compagnia di Tortona, diretti dal capitano Domenico Lavigna, hanno individuato ed arrestato, come autore del furto, un 19enne di nazionalità marocchina resitende a Viguzzolo.

A seguito degli  immediati accertamenti svolti sul posto, anche attraverso l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza, i Carabinieri sono risaliti a un identikit, diramato a tutte le centrali operative della Provincia. Una pattuglia dei Carabinieri di Cassano Spinola, su segnalazione di un cittadino, procedeva al controllo di due soggetti che si aggiravano con fare sospetto nel centro del paese e le successive indagini compiute dai Carabinieri di Villalvernia hanno permesso di identificare dei due soggetti individuati quale autore del furto.

Risultando ancora in possesso di parte della refurtiva, il giovane ha dovuto ammettere la propria responsabilità, consentendo così anche di recuperare i restanti oggetti sottratti. Al termine delle operazioni, il giovane è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria. i carabinieri ribadiscono come sia  “fondamentale il prezioso contributo dei cittadini e delle loro segnalazioni all’utenza 112, un elemento che può imprimere maggiore efficacia alla quotidiana lotta alla criminalità”.

 

Stefano Brocchetti