28 maggio 2021

Festa della Repubblica: gli appuntamenti ad Alessandria

Per il secondo anno consecutivo le celebrazioni della Festa della Repubblica del 2 giugno ad Alessandria saranno influenzate dalla pandemia da Covid-19.
Sono previsti festeggiamenti in due diversi momenti alla presenza delle autorità: alle ore 9,30, in Corso Crimea davanti al Monumento ai Caduti, organizzate dalla Prefettura, dal Comando Provinciale dei Carabinieri, dalla Provincia e dal Comune di Alessandria, si svolgeranno le cerimonie dell’Alzabandiera e di commemorazione dei caduti, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti alla presenza del gonfalone della Provincia e del Comune di Alessandria.
A partire dalle 11, in Prefettura, alla presenza di un ridotto numero di autorità verranno consegnati i diplomi delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferiti a cittadini residenti nella provincia di Alessandria che si sono distinti durante l’emergenza Covid-19 o, a vario titolo, nel campo dell’economia, nel disimpegno di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Verrà inoltre consegnata una Medaglia d’Onore concessa dal Presidente della Repubblica alla Memoria di un cittadino deportato ed internato in un “lager” nazista.

Ogni venerdì alle h 15,10 circa Furia ospita a Pomeriggio Insieme la Rubrica "Qua la Zampa!" di e con Simona Corvaia, educatrice cinofila e coadiutore del cane negli IAA (interventi assistiti ...
venerdì, 30 luglio
Rubrica - " L'Angolo del Nerd " Tutti i venerdì alle h 14,30 circa a PomeriggioInsieme con Furia entriamo nel magico mondo del gaming guidati dall'esperto Andrea Ligori. Nella puntata di oggi: News ...
venerdì, 30 luglio