27 maggio 2021

Tortona - Consiglio comunale pomeridiano con tante interpellanze e mozioni

E' convocato di pomeriggio, oggi, r giovedì 27 al pomeriggio, alle 16, il consiglio comunale di Tortona, che si svolgerà ancora in modalità remoto per l'emergenza sanitaria. In ordine del giorno, prevalentemente mozioni e interrogazioni, da maggioranza e minoranza.

Previste alcune votazioni su temi procedurali o regolamentari: il rinnovo della convenzione per la commissione per il paesaggio, in gestione associata con altri comuni, le modifiche al regolamento per l'inquinamento acustico, oltre al riconoscimento delle spese fuori bilancio per cause sentenziate dal giudice di pace e al nuovo schema di statuto per Asmt.

Questi i temi delle interrogazioni presentate dall'opposizione, con firmatari esponenti dei vari gruppi a seconda del documento: la promozione turistica del territorio, l'edificio che ospiterà la scuola di perito in Logistica all'ex università in zona Dellepiane, le iniziative comunali estive per i ragazzi, un progetto di sostegno psicologico per gli adolescenti (su proposta della sola lista Progetto Tortona), il parcheggio nei pressi dell'ospedale (dal solo M5s); dalla maggioranza, una di Forza Italia sul Parco Scientifico e Tecnologico, una della Lega  sull'abbassamento dell'Iva per gli assorbenti igienici.

Ogni venerdì alle h 15,10 circa Furia ospita a Pomeriggio Insieme la Rubrica "Qua la Zampa!" di e con Simona Corvaia, educatrice cinofila e coadiutore del cane negli IAA (interventi assistiti ...
venerdì, 30 luglio
Rubrica - " L'Angolo del Nerd " Tutti i venerdì alle h 14,30 circa a PomeriggioInsieme con Furia entriamo nel magico mondo del gaming guidati dall'esperto Andrea Ligori. Nella puntata di oggi: News ...
venerdì, 30 luglio