18 settembre 2020

Novi Ligure. All'istituto musicale Casella riprendono i corsi

Grande fermento all’Istituto Musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure; riprendono nella sede di via Verdi 37 (ex caserma Giorgi) i corsi di musica aperti a tutti, dai bambini di tre anni fino agli amatori. Alle materie di insegnamento presenti già da anni come il pianoforte, la chitarra classica e elettrica, il basso elettrico, il canto classico e moderno, le classi di violino, violoncello, flauto e batteria si affiancano altri strumenti: arpa, tromba, clarinetto, saxofono e contrabbasso.

Uno dei punti cardine dell’Istituto Musicale “Alfredo Casella” rimane la Propedeutica Musicale (Musica e Gioco per bambini in età prescolare) per bambini dai 3 ai 6 anni, un corso che permette ai piccoli di avvicinarsi alla musica imparando, attraverso il gioco, le prime e principali nozioni musicali che daranno loro modo di scegliere e studiare uno strumento conoscendo le loro caratteristiche. Si ricorda che l’Istituto Musicale “Alfredo Casella” ha una sede staccata a Vignole Borbera.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Istituto Musicale “A. Casella” sito in via Verdi, 37 (ex caserma Giorgi) a Novi Ligure dal lunedì al venerdì orario 17.00 – 19.00 oppure ai recapiti telefonici 0143 323160, 347 6564484. Le iscrizioni sono aperte da giovedì 24 settembre, dal 23 settembre incontri preliminari con i docenti e dal 1 ottobre 2020 inizierà il nuovo anno di musica insieme!