NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 23:00 alle 23:59
Serata PNR Novità
Redazione Musica

ON AIR

01 giugno 2020

Tortona - Premi per la conoscenza della lingua tedesca ad alunne del Peano

Per gli alunni del liceo linguistico Peano di Tortona arrivano i riconoscimenti per la competenza in lingua tedesca.

Alla giuria del Goethe-Institut sono stati inviati diversi video da cinque alunne della IV A linguistico, risultate fra le migliori in Italia all’esame di certificazione tedesca.Nell’ambito del concorso IDO, indetto dal Goethe –Institut per gli studenti migliori, i video prodotti dalle alunne del Peano dal tema “Mostraci come uno stile di vita sostenibile può funzionare a casa o a scuola”, sono stati giudicati tutti di alto livello, sia per ciò che riguarda il contenuto sia per l’uso fluente e corretto della lingua tedesca.

Fra tutti i partecipanti l’alunna Alhena Begards è stata preferita dalla giuria e scelta come migliore studentessa in Italia: Alena parteciperà, pertanto, alla successiva gara internazionale che avrebbe dovuto svolgersi a Dresda ma che sarà effettuata soltanto online.
Il titolo della preselezione era “Chi parla vince” e ricorda il fine dell’apprendimento/insegnamento della lingua straniera: la comunicazione e l’interazione, modi e strumenti imprescindibili nella didattica delle lingue.
Il video di Alhena e quelli delle altre alunne partecipanti si possono visionare nella sezione “Peanoteca” del sito istituzionale del liceo.

Benessere alimentare, la corretta alimentazione per combattere il caldo? ecco i suggerimenti del nostro nutrizionista di fiducia Matteo Semino!
venerdì, 3 luglio
Appuntamento con l'osteopata di fiducia Andrea bianchi, abbiamo affrontato le possibili cause di formicolio agli arti superiori o inferiori!
venerdì, 3 luglio