29 maggio 2020

Tortona - A maggio il numero di morti è in linea con gli scorsi anni: il virus impatta meno di prima

Ancora un lieve miglioramento, nel numero di ricoverati, ormai stabilmente sulle 30 unità. questa la situazione dell’Ospedale ad oggi, venerdì 29 maggio: 31 persone ricoverate, 4 sono residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 54 contagiati e 508 persone in quarantena.

Ma il dato significativo è il computo dei decessi registrati nel mese di maggio: i tortonesi deceduti sono stati 24, con o senza virus, per cui il dato rientra  così nella media storica della città. Lo scorso anno a maggio erano stati 25. In generale, dall’inizio dell’anno i decessi a Tortona sono stati 275. 

Per la solidarità, un nuovo carico di mascherine è stato messo a disposizione dal pastore della chiesa evangelica, Silvano Santoro, di Tortona:   500 mascherine chirurgiche sono state donate da lui al Comune di Tortona e i dispositivi si vanno ad aggiungere a quella già in distribuzione gratuitamente presso le farmacie della città e nelle frazioni tramite Soms e Pro loco.

 

Nel programma del qualificato concerto che si terrà il 31 al Teatro Carlo Felice di Genova per celebrare l'inaugurazione del nuovo ponte ci sarà anche la suite che porta il nome ...
martedì, 28 luglio
Un bilancio condizionato dal Covid ma anche con notizie positive per i tortonesi: dai rinvii delle scadenze tributarie all'arrivo di ben 1.500.000 in fondi dallo Stato. L'assessore al bilancio Anna Acerbi ...
martedì, 28 luglio