30 gennaio 2019

Tortona - La Cantina Sociale conferma il presidente. Nel direttivo entra Walter Massa

La Cantina Sociale Viticoltori del Tortonese ha approvato il suo bilancio e eletto il nuovo consiglio di amministrazione. I numeri riferiscono di un fatturato da 1.951.199 euro, l'utile è pari a 516.342 euro, su 11,472 quintali conferiti di uva, meno della metà del 2016, ma per un prezzo medio di 45 euro al quintale, oltre 2 euro in più rispetto al 2016, con punte per il timorasso da 2 euro al chilo.

Rinnovato anche il consiglio di amministrazione, che registra il prestigioso ingresso di Walter Massa, di Monleale. Confermato alla presidenza Antonino Casalinuovo.

l cda ci sono inoltre: Alessandro Canegallo di Spineto Scrivia, Antonino Casalinuovo di Viguzzolo, Luigi Dallocchio di Tortona, Nicola Davico di Montemarzino, Giancarlo Franzin di Viguzzolo, Marino Gianelli di Sarezzano, Vincenzo Gualco di Tortona, Damiano guerra di Carbonara Scrivia, Massimiliano Mazzucco di Tortona, Mario Mensi di Viguzzolo, Giuliano Novelli di Spineto Scrivia, Bruno Rgni di Carezzano, Marco Semino di Cerreto Grue, Giuseppe Ventura di Sarezzano. 

I numeri della vendemmia 2017 erano stati tra i più deboli mai registrati, ma le strategie commerciali anno comunque valorizzato al massimo la produzione, stimolando la richiesta e il prezzo in cisterna a salire del 25%.