Tortona. Alla Nova Arena della cittadella dello sport la Bertram centra la terza vittoria consecutiva battendo Varese 90 a 87 al termine di una partita tiratissima che si è decisa negli ultimi secondi. Miglior realizzatore della serata ancora una volta Christian Vital che ha messo a segno 27 punti.
Coach Mario Fioretti decide di mettere in campo nel quintetto iniziale, Gorham, Vital, Olenjnczak, Hubb e Riisma : ancora fuori Ezra Manjon a seguito di un risentimento muscolare che verrà valutato con altri accertamenti in settimana.
Durante la partita grande ritorno di Artur Strauntis, accolto dagli applausi del pubblico bianconero : il lettone rientra in campo dopo mesi di stop forzato a causa della lesione al legamento crociato anteriore, avuto alla fine dell’anno scorso. Ottimo il suo contributo alla squadra tortonese.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Fioretti soffrono ma prima 2 canestri importanti di capitan Baldasso e poi Vital con 2 tiri liberi regalano un’altra vittoria alla Bertram.
La squadra tortonese tornerà in campo sabato 15 Novembre alle ore 20 al Pala Carnera di Udine.