07 settembre 2025

Sale - Incidente mortale per un tortonese di 48 anni

Un incidente mortale si è verificato intorno alle 21 di sabato sera lungo lungo la statale 211 della Lomellina, nel tratto compreso tra Tortona e Sale, nei pressi dall’abitato di Sale, all’altezza dell'incrocio con via Cerchetta. Un’autovettura e un camion si sono scontrati in maniera violentissima e l’auto, un’utilitaria, è rimasta accartocciata sotto il rimorchio. 

 Nulla da fare per il conducente dell’auto, un uomo di 48 anni residente a Tortona, Luca Ballestrero.

 Sul posto le cure del 118 con il mezzo di soccorso avanzato, purtroppo vane perchè l’uomo è stato estratto senza vita dalle lamiere, con l’intervento i vigili del fuoco di Tortona e della polizia stradale di Acqui Terme per i rilievi. La statale è rimasta chiusa per circa tre ore in serata a seguito del sinistro e per rimuovere i mezzi. Da ricostruire la dinamica dell’incidente: la vettura completamente schiacciata dalla parte del guidatore fa pensare a una manovra di svolta in una via laterale da parte del mezzo pesante, contro cui si è schiantata l'auto.

Luca Ballestrero lascia la moglie e due figli: il rosario si reciterà lunedì alle 19, i funerali si svolgeranno martedì alle 15 in Duomo a Tortona.