E' ufficialmente entrato in carica il nuovo allenatore del Derthona: Peitro Buttu,55 anni, nato ad Albenga, lunga esperienza nei dilettanti liguri con Laigueglia, Finale Ligure, Albenga, Imperia, con cui ha vinto iin tutte le categorie, dalla Prima fino alla salvezza in D quest'anno con l'Imperia.
"Arrivare a Tortona per me è un salto in avanti, un'opportunità che ho voluto cogliere, la piazza più importante in cui abbia allenato. Ricordo l'emozione all'ingresso al Coppi quest'anno con la mia squadra e conosco la storia della società. Il presidente Cavaliere mi ha sottoposto a un corteggiamento insistente da anni e la stima reciproca ha portato a questo accordo", ha dichiarato il tecnico.
Il presidente Cristiano Cavaliere ribadisce: "Apprezzo da anni il lavoro di Buttu e ritengo sia l'uomo giusto per la nostra società e per la squadra, stiamo lavorando insieme per l'allestimento della rosa, partendo dalla conferma di molti elementi della passata stagione. Il nome del Derthona e la serietà della gestione sono riconosciuti ovunque in Italia, trovo disponibilità da parte di procuratori, giocatori, dirigenti. Solo nell'ambiente tortonese ci sono ancora un po' di diffidenze, che spero si appianino col tempo. Sono alla mia sesta stagione alla guida della società e credo di averci messo serietà, passione e impegno".