16 aprile 2025

Inaugurata al Forte di Gavi la mostra “LEI, la Resistenza”

Al Forte di Gavi, alla presenza di un folto pubblico, autorità e associazioni combattentistiche, è stata inaugurata la mostra "LEI, la Resistenza".
Il direttore del Forte, architetto Riccardo Vitale, ha dato il benvenuto ai presenti e si è complimentato con le artiste che hanno realizzato la mostra. Tra gli intervenuti, l'assessore della Regione Piemonte, Enrico Bussalino; per la Provincia di Alessandria era presente Giacomo Perocchio; per il Comune di Gavi, l'assessore Mario Compareti.
Presente anche il direttore regionale musei nazionali, Filippo Masino. Tutte le autorità intervenute a parlare hanno ringraziato la direzione del Forte di Gavi, le associazioni organizzatrici, curatrici e curatore della mostra "LEI, la Resistenza", Virginia Monteverde, Manuela Composti, Roberto Mastroianni e le artiste che espongono nell’importante evento.

Nella foto:
L’assessore della Regione Piemonte, Enrico Bussalino, in prima fila, accanto al consigliere provinciale Giacomo Perocchio (alla sua sinistra) e al direttore del Forte di Gavi, Riccardo Vitale.