09 aprile 2025

Tortona - Due giornate al Teatro Civico con "L'eco della parola" e relatori qualificati

Dal 9 al 10 aprile 2025 torna a Tortona la seconda edizione del festival “L’eco della parola” ideato da Paola Massucco,
insegnante e copywriter, in collaborazione con il Comune di Tortona al Teatro Civico di Tortona. Un Festival che ha lo scopo di portare l’attenzione sul potere della parola e sulla sua eco: “Le parole non sono contenitori vuoti, ma veicolano significati capaci di incidere sul vissuto e sull’agire dell’uomo”, spiega la promotrice.

 Il Festival, gratuito e aperto a tutti, in svolgimento per due giorni al teatro Civico con relatori qualificati di vari ambiti della comunicazione e della cultura, tra cui Giorgio Simonelli, esperto di media, e Marta Cagnola, conduttrice radiofonica, Enrico Pesce, compositore, Jacopo Lanfranco, chef, si avvarrà anche per questa edizione della collaborazione di filosofi, filologi, storici, scienziati, letterati, musicisti e di protagonisti di eccellenti imprese del territorio; darà spazio agli studenti e al mondo della scuola.

Sarà riproposto "Storytorium", un particolare spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi; il contest “Salva la parola”, in collaborazione con Zanichelli; la sezione “Parola all’impresa. Parola dell’impresa”, dedicata ad alcune imprese particolarmente “virtuose”.
Il programma dettagliato e gli ospiti della kermesse è disponibile sul sito ecodellaparola.it