06 febbraio 2025

Incidente mortale in “A7” tra i caselli di Serravalle e Vignole, chiusa l’autostrada, lunghe code

Mortale incidente stradale ieri pomeriggio nel tratto dell’autostrada “A7” compreso tra i caselli di Serravalle Scrivia e Vignole Borbera dove un camionista di 29 anni ha perso la vita nella cabina dell’autoarticolato che guidava. Il tir si è ribaltato e il conducente, originario della Guinea che risedeva a Genova con regolare permesso di soggiorno, è rimasto schiacciato nella cabina di guida e ha perso la vita. L’incidente stradale si è verificato poco dopo le ore 15 di ieri, quando il tir si è inclinato, poi è andato a sbattere contro il guardrail e si è ribaltato occupando l’intera carreggiata.
Sull’incidente stradale sono in corso le indagini della polizia stradale.
Per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente e per spostare l’automezzo, la carreggiata della “A7” è rimasta chiusa per alcune ore e si sono formate lunghe code di veicoli. Oltre un chilometro in autostrada e in uscita al casello di Serravalle Scrivia costringendo i responsabili della “A7” a chiudere il casello di Serravalle in entrata con inevitabili ripercussioni sulla viabilità ordinaria e ieri pomeriggio attraversare il centro di Serravalle è diventata un’impresa perché la città ha già una strada chiusa per i veicoli diretti verso Stazzano e Vignole Borbera, in
prossimità dell’ex distilleria Inga. Per questo l’unica strada disponibile per quella direzione è stata via Berthoud e per gli automobilisti è stato un pomeriggio da incubo.


Nella foto:
Via Berthoud a Serravalle in una foto d’archivio. Ieri è stata invasa da lunghe code di veicoli per la chiusura del tratto autostradale tra Serravalle e Vignole.