27 gennaio 2025

Pallavolo femminile – Una Gulliver Novi perfetta ha vinto dominando la Coppa Piemonte di serie C e D

Doppia straordinaria prestazione della Gulliver Novi pallavolo femminile che ha vinto la Coppa Piemonte stritolando in finale la favorita Pallavolo Montalto Dora, battuta 3-0, dopo aver vinto 3-2 la semifinale che l’aveva opposto alla Zs Ch Valenza. La cronaca della final four della Coppa Piemonte deve obbligatoriamente partire dalla finalissima perché è stata la partita perfetta della squadra del coach Salvatore Quagliozzi, di quelle il cui video deve essere memorizzato in un supporto digitale da far vedere a figli e nipoti. La partita valida per l’assegnazione della Coppa Piemonte è stata
vinta dalla Gulliver Novi pallavolo attraverso i parziali di 25/4 (non c’è errore di battitura è proprio così), 28/26, 25/22.
Dopo aver alzato la coppa verso la soffitta del Palaser di Santena che ha ospitato la finale, l’allenatore della Gulliver Novi, Salvatore Quagliozzi ha commentato: «abbiamo avuto un approccio perfetto alla gara e la capolista del girone A di serie C non se l’aspettava, poi abbiamo messo in campo determinazione e un condizione fisica eccellente». Mvp della partita? «Tutte le ragazze hanno giocato benissimo, sarebbe ingeneroso fare un solo nome». Allora lo facciamo noi perché Margherita Mascherini è stata la stella cometa dove le compagne di squadra hanno guardato quando serviva la giocata decisiva, prestazione offerta dalla capitana anche nella semifinale contro la Zs Ch Valenza, battuta 3-2 attraverso i parziali di 25/16, 21/25, 14/25, 25/21, 15/13. Una Coppa Piemonte di serie C e D vinta con pieno e indiscutibile merito dalla Novi pallavolo femminile.

Nella foto:

L’esultanza delle pallavoliste della Gulliver Novi appena vinta la Coppa Piemonte.