09 agosto 2024

Atti persecutori e stalking nei confronti di 2 donne che risiedono nell’area novese

Due brutti episodi di cronaca nera, perché non si possono che definire così gli atti persecutori e lo stalking, stanno creando paura, orrore e preoccupazione a Novi a Serravalle Scrivia nel periodo centrale dell’estate in cui tutti andiamo alla ricerca di serenità.
A Novi Ligure un uomo di 42 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo radiomobile di Novi Ligure, con l’ausilio dei colleghi di Mornese, per avere violato le prescrizioni imposte a seguito della precedente denuncia per stalking da parte dell’ex compagna. L’operazione che ha portato all’arresto è partita dalla richiesta di
aiuto della donna al 112, che solo tre settimane prima lo aveva denunciato per atti persecutori. La donna si trovava al lavoro e continuava a ricevere telefonate dal 42enne, sospettava che si trovasse nei pressi del negozio e che potesse aspettarla all’uscita. Così è stato, ma sono arrivati i Carabinieri ed è scattato l’arresto dell’uomo.
A Serravalle Scrivia i carabinieri all’inizio di luglio avevano denunciato un uomo di 51 anni per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, che nei giorni scorsi ha riferito ai Carabinieri che le molestie continuavano nonostante le denunce sporte. I quotidiani appostamenti vicino all’abitazione della donna hanno portato all’ulteriore deferimento
dell’uomo e all’emissione, da parte del Gip del Tribunale di Alessandria, di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e del braccialetto elettronico.


Nella foto:
Il logo dei Carabinieri della provincia di Alessandria