17 luglio 2024

Tortona - Lavori sulla strada per Alessandria, dieci giorni di interruzione e viabilità alternativa complicata

Saranno dieci giorni di pesanti disagi, da oggi al 26, per chi deve transitare sulla Padana Inferiore tra Alessandria e Tortona, a causa di lavori di asfaltatura in zona San Giuliano Vecchio, operazioni che l’Anas svolge per un investimento da 1 milione di euro.
 
La strada, solcata ogni giorno da migliaia di automobili, verrà completamente chiusa in toto per dieci giorni, dalle 15 di oggi alle 20 del 26 luglio, con il cantiere attivo per 24 ore al giorno sette giorni su sette a scarificare in profonditа il manto, fino alla profonditi record di 55 centimetri, per consolidare il fondo e, poi, stendere la nuova copertura. Per chi arriva da Alessandria l'interruzione scatterа all'incrocio con la Sp35 bis a Spinetta mentre per chi proviene da Tortona la chiusura è all'innesto a Cascina Gerola.
 
I percorsi alternativi sono distanti e complessi:tra Tortona e Alessandria, occorre utilizzare la 35 Bis dei Giovi fino a Pozzolo e poi prendere la statale 211 attraverso Rivalta Scrivia, o l’autostrada, tra l’altro cambiando al raccordo tra A21 e di A7. Un periplo molto complicato che manderà in tilt il traffico in diverse zone. Ma le operazioni non erano più differibili.