27 maggio 2024

Gulliver Novi pallavolo trionfalmente in serie B

Alle ore 22,07 di sabato la Gulliver Novi pallavolo è ritornata in serie B dopo aver battuto per la seconda volta nella finale dei play off di serie C il Volley San Paolo di Torino nella partita giocata nella palestra di corso Svizzera a Torino. Prevedendo il regolamento la vittoria di due partite su tre della finale play off della serie C di pallavolo maschile, la squadra di Novi Ligure è ritornata in serie B.

Mai la promozione è stata così meritata perché la Gulliver del coach Ernesto Volpara ha vinto a punteggio pieno il girone B della regular season accumulando 21 punti di vantaggio sulla seconda; ha vinto 3-0 le tre partite della fase 1 dei play off qualificandosi alla finale che l’ha opposta al Volley San Paolo: Vittoria per 3-0 in gara 1 della finale play off giocata al PalaBarbagelata di Novi e bis perentorio sabato sera a Torino con successo pieno attraverso i parziali di 25/11, 25/14, 25/20. Due vittorie che hanno reso inutile gara 3, porta la Gulliver Novi in serie B, successo che va ad
aggiungersi alla vittoria in Coppa Piemonte (anche qui battuto in finale il Volley San Paolo) e rende straordinaria, forse irripetibile la stagione pallavolistica che la Gulliver Novi chiude da imbattuta.

A vittoria acquisita giocatori, tecnici, dirigenti e i tanti tifosi che hanno seguito la della Gulliver Novi pallavolo hanno scatenato subito la festa che poi è proseguita a Novi in tarda serata e domenica al parco acquedotto dove si è svolta Fest’Acos e la società della presidente Elena Selmi ha portato i suoi giovani a offrire una dimostrazione di
pallavolo.

In tutto questo entusiasmo l’unico a rimanere impassibile, quasi che l’impresa sia stato evento naturale, è stato l’allenatore Ernesto Volpara che tra un gavettone e l’altro ha commentato: «Stagione incredibile che chiudiamo da imbattuti con soli 5 set persi in campionato; nei play off 5 partite vinte, 0 set persi». Questa squadra è pronta per la serie B o servono rinforzi? «Si e lo ha dimostrato nelle amichevoli ma se dovesse arrivare qualche rinforzo, ben venga».

Nella foto:
Giocatori, tecnici e dirigenti della Gulliver Novi pallavolo festeggiano la promozione indossando la maglietta con la scritta “B”