27 dicembre 2023

Tortona - Investita in tangenziale e uccisa una donna di 61 anni: l'investitore omette soccorso

Una donna di 61 anni è stata investita e uccisa lungo la tangenziale ieri sera, investita da un automobilista in transito che poi è subito fuggito, commettendo omissione di soccorso. Il fatto si è verificato alle 21,30 del 26 dicembre, lungo la provinciale 211, in un tratto senza illuminazione nei pressi del casello autostradale, tra quest’ultimo e la rotonda per Castelnuovo Scrivia. 

La vittima è una donna di 61 anni residente a Tortona, il corpo senza vita è stato trovato successivamente su segnalazione di automobilisti di passaggio, mentre l’investitore ha fatto perdere le sue tracce senza fermarsi a soccorrere l’investita.

 Dietro segnalazione sono intervenuti i carabinieri di Tortona, al cui vaglio sono ora la dinamica dell’incidente e l’indagine per identificare il responsabile. In serata l’infrastruttura è rimasta a lungo chiusa al traffico per effettuare i rilievi. Non si esclude nemmeno l’ipotesi di un suicidio, oppure il tentativo di un attraversamento in un punto di scarsa visibilità.  L’investitore rischia l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla fuga.