Nel consueto appuntamento dei mercoledì estivi con gli AperiSoms nel giardino di via Cavanna 12, la Società operaia di mutuo soccorso di Novi, questa sera propone, oltre al grill e alle birre artigianali, la musica celtica suonata e cantata dal Tri Martolod.
Il nome del gruppo in lingua celtica significa Tre Marinai. È il titolo di una fiaba bretone, e di una canzone tradizionale ad essa ispirata, che racconta la storia di tre giovani marinai portati dal vento in terre inesplorate.
Quelle novesi non sono per nulla terre inesplorate per il Tri Martolod e in particolare per la cantante Serafina ‘Sery’ Carpari che a Novi è nata, cresciuta, dimostrato di avere talento innato per il canto, prima di scegliere la carriera di docente.
Alle ore 19,30 di oggi, Serafina Carpari torna ad esibirsi nella sua città e questo è il grande motivo di richiamo dell’aperitivo con musica proposto dalla Soms presieduta da Maurizio Fava, senza nulla togliere alle qualità artistiche degli altri tre componenti del Tri Martolod: Mario Martinengo (chitarre e storie del mondo celtico), Alessia Giovannitti (chitarre acustiche e voce), Giacomo Dito (chitarra acustica e basso).
Nella foto:
I quattro componenti del Tri Martolod