25 giugno 2023

Pozzolo Formigaro: Al centro commerciale ‘I Giovi’  staffetta tra Carrefour e Despar

Il passaggio di consegne tra i marchi del commercio alimentare Carrefour e Despar al supermercato, previsto entro l’estate appena iniziata, è un’operazione ritenuta di fondamentale importanza per il rilancio de ‘I Giovi’ di Pozzolo Formigaro. 

Si tratta del primo centro commerciale aperto nel novese negli anni novanta del secolo scorso, le cui fortune imprenditoriali sono andate declinando dopo che la società Iper ha deciso di trasferire la sua attività sul centro commerciale di Serravalle Scrivia.
Il contraccolpo fu forte e ne risenti anche l’attività della galleria che faceva da cornice al supermercato, dove si erano trasferite le più fiorenti attività commerciali di Pozzolo.
L’approdo a Pozzolo del Gruppo Fantinato che ha assunto la gestione dell’intero centro commerciale ha dato speranze di rilancio a tutte le attività, aspettative rilanciate dall’apertura del supermercato con i prodotti del marchio francese Carrefour, ma il giro d’affari non ha mai raggiunto i livelli auspicati.
Adesso arriva la Despar al posto di Carrefour, un marchio che ha bisogno di radicalizzarsi sul territorio con una superfice di grandi dimensioni, ma la gestione dell’attività rimarrà sempre al Gruppo Fantinato e questo, al momento è un particolare che dà garanzie occupazionali ai 12 dipendenti che lavorano al supermercato del centro commerciale ‘I Giovi’ e anche alle attività insediate nella galleria.

 

Nella foto:

Il supermercato del centro commerciale ‘I Giovi’ di Pozzolo Formigaro