21 febbraio 2023

Castelnuovo Scrivia - Il cordoglio per la morte del 20enne Edoardo Riva De Onestis

Vasto cordoglio, a Castelnuovo Scrivia e nel territorio tortonese, per la scomparsa prematura di Edoardo Riva De Onestis, il 20enne deceduto all’alba ieri mattina per un drammatico incidente stradale, in cui la vettura ha preso fuoco dopo avere urtato un albero. IL giovane si stava recando dal paese di residenza verso Tortona, dove lavorava ai magazzini dei monopoli di Stato, a Rivalta Scrivia, e forse per la fittissima nebbia o per un colpo di sonno, ha sbagliato l’imbocco del cavalcavia nei pressi del canile e ha infilato una stradina sterrata, dove la sua vettura, un’Alfa Romeo Mito, ha finito la corsa contro un albero e ribaltandosi più volte nei campi, per poi incendiarsi. Una scena terribile alla vista dei soccorritori, vigili del fuoco, 118, carabinieri, ancora più forte per la giovane età della vittima.

ieri sera gli amici hanno organizzato una fiaccolata in piazza Vittorio Emanuele, a Castelnuovo, promossa con le locandine afifnchè tutto il paese potesse partecipare. (Foto Luigi Bloise).

Edoardo, appassionato di calcio, giocava come portiere nel Salice Terme, dopo avere svolto il settore giovanile nel Derthona ed era molto benvoluto in paese, gli amici lo chiamavano Stecco per la conformazione fisica, si era diplomato al corso di cuoco al SantaChiara di Tortona ed era appassionato di musica rap. Il rosario si terrà questa sera alle 20,30, il funerale domani alle 15 alla parrocchiale di Castelnuovo Scrivia.