20 aprile 2022

Novi - PNL appuntamento con il divertimento solidale

Sarà sabato 23 aprile al Teatro Marenco di Novi Ligure la prima edizione di Parent Night Live - Road to Boomshak 2022: una serata di intrattenimento a 360 gradi finalizzata a racco-
gliere fondi per le attività sociali di Parent Project aps e di In Bocca al Lupo odv, associa-
zioni attive nel territorio alessandrino.
A organizzare l’evento è proprio l’associazione In Bocca al Lupo, che ha lanciato nel 2021 il festival Boomshak - Agglomerati Artistici Solidali. La serata del 23 aprile si configura come una sorta di anticipazione del festival, in programma il prossimo 4 settembre al Castello di Piovera.
Con il contributo che verrà raccolto, Parent Project contribuirà a sostenere le proprie attività di affiancamento a pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker sul territorio, mentre In Bocca al lupo sosterrà due progetti specifici, uno all’interno delle scuole che vedrà la partecipazione di psicologi, giuristi e informatici e un altro rivolto alla terza età, che rischia di essere esclusa dai benefici digitali.
L'evento è possibile anche grazie al prezioso sostegno della Città di Novi Ligure – che ha
concesso il proprio patrocinio – e della Fondazione Teatro Marenco.
«Siamo felici e onorati di ospitare, in una sede prestigiosa come il Teatro Marenco, questo
evento, che sosteniamo per il suo grande valore sociale» hanno dichiarato il Sindaco Gian Paolo Cabella e l'Assessore alla Cultura Andrea Sisti. «Sarà una serata speciale per tutti noi, con ospiti importanti, per veicolare un messaggio positivo e solidale, di cui c’è tanto bisogno».
Il format di Parent Night Live, ideato dall'attore e autore novese Luca Bondino (Zelig-
Comedy Central – Rai 1), è quello di una kermesse serale improntata sullo stile dei live show divulgativi - come il famoso David Letterman Show – con gli interventi di personaggi dal mondo della musica, della televisione, del cinema e dello sport.
Lo spettacolo sarà anche animato da momenti musicali con la partecipazione di una band dal vivo, dalle esibizioni di un corpo di ballo e dai contributi video che racconteranno la carriera artistica e la vita degli intervenuti.
Sotto la direzione artistica di Luca Bondino, si alterneranno sul palco il cantante e leader dei
Timoria Omar Pedrini, il celebre attore comico Antonio Ornano, il campione delle 2 ruote
Claudio Chiappucci (El diablo) e Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista sportivo.
La conduzione della serata sarà affidata alla professionalità e simpatia di un altro volto noto della televisione, Serena Garitta.

Già quasi esaurito sui siti citati in locandina è possibile contribuire alla causa con semplici donazioni.