"Lealtà verso i gaviesi" e "Concretezza delle idee": sono i due slogan di SìAmo Gavi, la lista civica che candida alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre il medico 70enne Carlo Massa. Massa dovrà vedersela con Nicoletta Albano, che ha annunciato la volontà di ricandidarsi. Con Massa scenderanno in campo anche Rita Semino detta Cotre (86 anni, Sindaco uscente, 1 figlia, ha lavorato come operaia presso lo Jutificio Carrosio e il calzificio Morassi,
per oltre 50 anni impegnata nel Patronato CISL), Mario Compareti (60 anni, Insegnante presso l’IIS “A Maserati” di vogherà, appassionato di storia locale e impegnato nell’associazionismo culturale a carattere religioso), Monica Dameri (53 anni, 3 figli, Diplomata ISEF è, da sempre impegnata nell’ambiente della didattica sportiva a partire dalla Scuola Calcio di Carrosio ai corsi per la III età. Attualmente gestisce un B&B), Gianluca Griffò (44 anni, Dipendente della Davide Campari di Milano è da sempre un grande cultore della cultura locale).
Con Massa anche Giacomo Lolaico (40 anni, sposato, 1 figlia, Imprenditore, impegnato da sempre nella realtà sportive locali. Tra gli organizzatori di “Gavi sotto le stelle” è sempre stato valido supporto nell’organizzazione di manifestazioni cittadine e attivo socialmente con il Lions Clubs Interational di cui è vicepresidente), Gabriele Pallavicino (22 anni, Laureato in interior design, Ha lavorato presso la Cantina dei Produttori del Gavi, Converse Factory Store e Gastaldi Congressi), Alberto Gastaldo detto Bumba (45 anni, imprenditore ed esercente nell'ambito alimentare, attento partecipe della vita associativa gaviese), Davide Persegona (45 anni sposato, 3 figlie, Lavora con mansioni di logistica e gestione del personale presso la TreColli).
Ci sono poi Renato Zunino (61 anni divorziato, 1 figlio, Responsabile energia e sicurezza per Società Autostrade, Appassionato di sport, cinema, cultura e musica), Francesca Regoli (49 anni, sposata, 3 figli, dal 1998 restauratore di beni culturali (affreschi, dipinti tele e tavole, opere lignee), Valerio Eugenio Alfonso (69 anni, sposato, 2 figli, Imprenditore nel settore dell’automazione industriale. Attualmente Consigliere Delegato Regionale di Piccola Industria in Confindustria Alessandria, dopo essere stato membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Alessandria. Appassionato fautore del territorio nel 2008 fonda l’Associazione Sentiero Vallemme allo scopo di realizzare un sentiero ciclo-pedonale lungo il corso del torrente Vallemme. Impegnato anche nel sociale con il Lions Clubs International di cui è past presidente), Carla Rosa Poggi (68 anni, nubile, Negli anni è stata commerciante, impiegata al Comune di Genova e insegnante presso la scuola secondaria di primo grado).