NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

29 settembre 2019

Basket - Tortona vince la Supercoppa italiana di A2

Il Bertram Derthona si aggiudica la Supercoppa italiana di Serie A2, il trofeo nazionale quest'anno disputato in una nuova formula a inizio stagione. La finale è andata ai bianconeri contro Torino al termine di una sfida molto combatutta, punto a punto per tutta la gara, con un consistente carico di falli per entrambe le formazioni. La Reale Mutua Torino, che annovera molti ex bianconeri tra cui il tecnico Demis Cavina e i giocatori Marks e Alibegovic,pareva in grado di prendere il largo nel terzo periodo, quando si è rotto l'equilibrio con un +7 e con Torotna che per numero di falli doveva fare a meno dei due stranieri Gaines e Graziulis, ma nel finale i tortonesi allenati da Marco Ramondino sono rientrati trascinati da uno strepitoso Formenti e hanno segnato nell'ultimo minuto i punti del sorpasso, per l'84-81 finale. 

E' un altro risutlato storico, dopo la conquista della Coppa Italia due anni fa, che pone il basket tortonese ai massimi livelli nazionali e come una delle formazioni da battere in vista del campionato che inizierà domenica. In questo torneo precamoinato, il Derthona ha batutto nel girone di qualificazione Torino, Biella e Casale, nei quarti Legnano e nella final four al PalaLido di Milano disputata venerdì 27 e sabato 28 Udine e nuovamente Torino. Tutte avversarie del girone Ovest di campionato, a parte Udine, per cui miglior viatico non potrebbe esserci, oltre all'entusiasmo di avere già in bacheca un prestigioso trofeo a stagione appena iniziata. 

 

Giorni delicati per la trattativa sull'ex Ilva, con aggiornamenti continui che oscillano tra l'ottimismo e il rischio rottura. Con il sindaco Giampaolo Cabella, nello spazio di approfondimento condotto da Brocks, ...
mercoledì, 27 maggio