NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

26 settembre 2019

Tortona. Sabato mattina l'incontro promosso dalla Diocesi sul fine vita.

Sarà un incontro importante, su un tema altrettanto importante, anche considerata la tematica sollevata dalla recente sentenza della Corte di Cassazione sul tema del "fine vita".

In relazione a questo tema ed a quello della cura, la Diocesi di Tortona promuove un corso di formazione rivolto al personale sanitario e ai volontari e responsabili delle associazioni ecclesiali e non che si occupano di cura e assistenza ai malati, sul fine vita che si terrà a Tortona sabato 28 settembre, dalle ore 9.30 alle 13, presso la Sala Convegni Fondazione CR Tortona. 

Il tema “La vita fragile e il coraggio della cura” sarà affrontato dalla professoressa Maria Grazia Marciani (Università Tor Vergata) per gli aspetti medici, dall’avvocato Gianluca Gandalini per gli aspetti legali e da don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale CEI di pastorale della salute, per gli aspetti etici.
Si parlerà di obiettivi formativi e di sistema etico, bioetica e deontologia. Potranno partecipare tutti coloro che vogliono conoscere meglio gli argomenti trattati.

Per informazioni contattare la segreteria (tel. 393 9403564; mail: segreteria@diocesitortona.it).

Giorni delicati per la trattativa sull'ex Ilva, con aggiornamenti continui che oscillano tra l'ottimismo e il rischio rottura. Con il sindaco Giampaolo Cabella, nello spazio di approfondimento condotto da Brocks, ...
mercoledì, 27 maggio