NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

12 settembre 2019

Ungulati: cresce il pericolo incidenti

Gli ungulati sono sempre più un problema per la salute pubblica. Lo dicono le statistiche: nei primi sei mesi del 2019 sono stati accertati 150 incidenti provocati dagli animali selvatici. Tanti quanti quelli registrati nell’intero 2018.
Il dato è stato analizzato in Prefettura. Preoccupa la presenza invadente di cinghiali e caprioli, dannosi per l'agricoltura e pericolosa per il traffico. Il problema sta molto a cuore al Presidente della Regione, Alberto Cirio, che già qualche settimana fa aveva invitato i Prefetti piemontesi a fare il punto della situazione e individuare le soluzioni, che, pur nel rispetto degli animali, garantiscano l’incolumità dei cittadini.

Ieri sera il consiglio comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2019. I numeri illustrati non solo come cifre ma come visione complessiva dello stato dei conti pubblici dall'assessore alle Finanze anna ...
martedì, 7 luglio
Torna Barbara Gramolotti e tornano gli aventi novesi, oggi abbiamo parlato di "Novi, a tavola sotto la torre", ascolta l'intervista per scoprire come prenotare il tuo tavolo nel parco castello!
martedì, 7 luglio