10 settembre 2019

Bando ACLI per progetti Servizio Civile

È uscito il Bando per il Servizio Civile Universale 2019/2020 (SCU) e le ACLI della provincia di Alessandria cercano 6 giovani dai 18 ai 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni), la durata del progetto è di 12 mesi con un trattamento economico di circa 430 euro mensili. Le Sedi ACLI provinciali interessate sono Alessandria, Casale Monferrato e Tortona.
Alla Sede di Alessandria sono stati assegnati n. 2 volontari per Il progetto “Aiutiamoli a casa nostra” che si occupa dell’integrazione dei cittadini immigrati
Alla Sede Zonale ACLI di Casale Monferrato e Tortona altri 2 volontari per ciascuna sede nell’ambito del progetto “Mondo famiglia” su cura, assistenza e sul lavoro dei caregivers.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Universale per tutti i progetti scade il 10 ottobre 2019 alle ore 14. La domanda di partecipazione si può presentare esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Attenzione, però: ogni richiedente può fare domanda per un solo progetto: la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione. Possono presentare domanda i giovani che alla data della presentazione abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28, che siano cittadini italiani o dell’Unione Europea, o anche non comunitari purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno e senza precedenti penali.